Paraolio Forcella ....smontaggio , sostituzione e revisione

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mauro

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Messaggio 23/04/2010, 18:26

Re: Paraolio Forcella ....smontaggio , sostituzione e revisione

Ottimo lavoro che ci serve per tutti
Ktm 990 Adv. Morini 98 Sbarazzino
Honda 500 Four Lambrettino 50 ruote alte
Morini 50 Corsarino Vespa 125 PK
Vespa 125 1954 Africa Twin RD04
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marco60

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Messaggio 23/04/2010, 18:38

Re: Paraolio Forcella ....smontaggio , sostituzione e revisione

supertitti ha scritto:
marco60 ha scritto:Ottimamente descritto e documentato.
Bravi come sempre. : Ok :

Ps: Non mi sembra un lavoretto semplicissimo,dire piuttosto rognosetto.
Quanto avete impiegato?



Ragazzi.....sapete che il più è cominciare e trovare la strada giusta.....comunque circa 5 ore .....mi spiego

il primo stelo lo abbiamo fatto con molta ,molta calma......il secondo siamo andati al trotto.....e il terzo al Galoppooooo : Chessygrin :


Per dire.......non'e' che vi ritrovate a rifare il lavoro.
400 cc per stelo piu' l'aria, non'e un po' troppo pompato :?:
Non chi comincia ma quel che persevera
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clodomorini

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Messaggio 23/04/2010, 18:54

Re: Paraolio Forcella ....smontaggio , sostituzione e revisione

supertitti ha scritto:Ragazzi.....sapete che il più è cominciare e trovare la strada giusta.....comunque circa 5 ore .....mi spiego

il primo stelo lo abbiamo fatto con molta ,molta calma......il secondo siamo andati al trotto.....e il terzo al Galoppooooo : Chessygrin :


Perchè tre e non quattro ? :o
Memento Audere Semper , Chi Vola Vale Chi Non Vola E' Un Vile
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supertitti

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Messaggio 23/04/2010, 22:39

Re: Paraolio Forcella ....smontaggio , sostituzione e revisione

marco60 ha scritto:
supertitti ha scritto:
marco60 ha scritto:Ottimamente descritto e documentato.
Bravi come sempre. : Ok :

Ps: Non mi sembra un lavoretto semplicissimo,dire piuttosto rognosetto.
Quanto avete impiegato?



Ragazzi.....sapete che il più è cominciare e trovare la strada giusta.....comunque circa 5 ore .....mi spiego

il primo stelo lo abbiamo fatto con molta ,molta calma......il secondo siamo andati al trotto.....e il terzo al Galoppooooo : Chessygrin :


Per dire.......non'e' che vi ritrovate a rifare il lavoro.
400 cc per stelo piu' l'aria, non'e un po' troppo pompato :?:




Marco.....abbiamo seguito le istruzioni di un Manuale del 1100 !!! niente di piu niente di meno.
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
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supertitti

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Messaggio 23/04/2010, 22:42

Re: Paraolio Forcella ....smontaggio , sostituzione e revisione

clodomorini ha scritto:
supertitti ha scritto:Ragazzi.....sapete che il più è cominciare e trovare la strada giusta.....comunque circa 5 ore .....mi spiego

il primo stelo lo abbiamo fatto con molta ,molta calma......il secondo siamo andati al trotto.....e il terzo al Galoppooooo : Chessygrin :


Perchè tre e non quattro ? :o



Hem.....che faccio Chicco lo dico o non lo dico ? :oops: :-? :roll:

Diglielo te che a me mi scappa da ridere..................... : Chessygrin :
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Kiko

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Messaggio 23/04/2010, 23:39

Re: Paraolio Forcella ....smontaggio , sostituzione e revisione

Esattamente i cc sono 395!
Le forcelle sono 3 perché dovendo cambiare il paraolio non abbiamo fatto troppa attenzione al resto, quando abbiamo smontato la 2° mi sono accorto che nella prima mancava un OR in fondo al pompante e cosi poi abbiamo dovuto provvedere all'acquisto e alla sistemazione.
Probabilmente la rottura del paraolio e dovuta alla mancanza dell'OR.
Gli spessori posti sopra alla molla sono stati aggiunti per indurire un po la forcella.
Ringrazio Titti e Flavio della collaborazione. : Thumbup :
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marco.911

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Messaggio 19/09/2010, 2:06

Re: Paraolio Forcella ....smontaggio , sostituzione e revisione

Ciao, ma Cavolo ho fatto lo stesso lavoro due volte e le mie forcelle perdono ancora, lunica barriera che ferma l'uscita dell'olio è il paraolio sopra al fodero me lo confermate vero? mi sembra di aver fatto il lavoro come si deve ma continuano a perdere perfino senz'aria come la mettiamo? qualcuno puo' darmi una mano? Grazie a tutti Marco
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supertitti

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Messaggio 19/09/2010, 2:41

Re: Paraolio Forcella ....smontaggio , sostituzione e revisione

Bè io in una 900 avevo lo stesso problema....mi sono accorto che uno stelo aveva dei puntini di ossidazione che avevano

rovinato la cromatura...e quando affondavano nel fodero tagliavano il filo del paraolio.....mi ci è voluto un po per capirlo

e alla fine ho messo due steli nuovi comprati da tarozzi e il mio incubo è finito.

marco non so se è il tuo caso.....
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Kiko

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Messaggio 19/09/2010, 23:36

Re: Paraolio Forcella ....smontaggio , sostituzione e revisione

marco.911 ha scritto:Ciao, ma Cavolo ho fatto lo stesso lavoro due volte e le mie forcelle perdono ancora, lunica barriera che ferma l'uscita dell'olio è il paraolio sopra al fodero me lo confermate vero? mi sembra di aver fatto il lavoro come si deve ma continuano a perdere perfino senz'aria come la mettiamo? qualcuno puo' darmi una mano? Grazie a tutti Marco


Ciao Marco, ho visto che già stai cercando altre 2 forcelle per risolvere il problema, ma prima vorrei farti fare un tentativo.
Prima cosa come dice Titti, devi controllare che non ci sia ruggine o ossidazione sugli steli, in questo caso non c'è rimedio che cambiarli.
Se gli steli sono ok puoi provare a smontare i paraolii, togliere le molle e accorciarle in modo che chiudano meglio. Vedi foto allegate.
Allegati
064.jpg
togliere la molla del paraolio
063.jpg
tolta la molla
058.jpg
individuare dove c'è la giuntura
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Kiko

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Messaggio 19/09/2010, 23:45

Re: Paraolio Forcella ....smontaggio , sostituzione e revisione

Segue
Allegati
059.jpg
Apri la molla girando in senso antiorario (svitare)
061.jpg
Dalla parte più grossa accorci la molla di circa 6-8 mm con le tronchesi
062.jpg
Poi chiudi come era prima girando in senso orario (avvitare)
064.jpg
Riposizioni la molla e fai la stessa operazione dall'altra parte del paraolio
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