Pagina 1 di 1

Modifica gomme/cerchi!

MessaggioInviato: 05/07/2011, 14:53
da trattore
Girovagando per la baya europea sono "inciampato" :mrgreen: in questa per me allettante modifica gomme /cerchi

http://cgi.ebay.it/MAXXIS-HONDA-CB900-F ... 5adfb6c0b4

la domanda è: in Italia si potrà fare una modifica così sostanziale sulla carta di cicolazione?? E se si può fare che costi avrà? Ci sarà da fare un collaudo in motorizzazione? : Icop :

Re: Modifica gomme/cerchi!

MessaggioInviato: 05/07/2011, 16:45
da barracuda
In Italia è assolutamente illegale pena il sequestro del mezzo. Le assicurazioni non pagano in caso di incidente (in realtà devono pagare se dimostrabile che la modifica non è la causa del sinistro).
La motorizzazione italiana non farà mai il collaudo e occorre il nulla osta della casa madre del veicolo, da ultimo costerebbe un fracco di soldi.
La soluzione più economica è trasportarla e reimmatricolarla in Germania, fare l'omologazione tramite TUV (la loro motorizzazione) che costa poco ed è molto elastica e poi reimmatricolare in italia.
La TUV tiene soprattutto in considerazione che se un pezzo (es. un cerchione) ha una sua omologazione, allora è adatto a tutti i veicoli con caratteristiche simili, il resto è solo un collaudo generale.
Qualche tempo fa era comparsa una TUV-Italia, bisognerebbe aggiornarsi per vedere se hanno aggiunto anche questo servizio.

Come esempio di "ruotone" posto qualche foto di Honda Anomala, altre le puoi vedere nella gallery.

Re: Modifica gomme/cerchi!

MessaggioInviato: 05/07/2011, 21:36
da trattore
Figata il gommone!!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: Modifica gomme/cerchi!

MessaggioInviato: 05/07/2011, 23:06
da barracuda
Eh si, la ruota posteriore è da 180 ;-)

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value