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gomme omologate

MessaggioInviato: 16/04/2012, 12:03
da emanuele
oggi sono stato alla motorizzazione, per chiedere se potevo passare dalle 130 alle 180 ,mi hanno detto che si può fare ,chiedendo il nulla osta alla casa madre ...honda italia ,e se accettano si va alla motorizzazione passando il collaudo/revisione con 50 euro.
mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha già fatto una richiesta a honda italia se era gratuita o se era passata la proposta.

Re: gomme omologate

MessaggioInviato: 16/04/2012, 18:53
da clodomorini
A me avevano mandato il nullaosta per montare pneumatici da pollici a millimetri equivalenti e viceversa , non credo lo diano per misure diverse

Re: gomme omologate

MessaggioInviato: 17/04/2012, 1:18
da barracuda
Credo anch'io non ti diano il permesso, sul loro sito c'è una tabella per l'equivalenza delle gomme e sulle misure utilizzabili sui vari modelli.
Comunque puoi provare a scrivergli, al massimo non ti rispondono. ;-)

Re: gomme omologate

MessaggioInviato: 17/04/2012, 13:02
da emanuele
penso che scriverò sicuramente .
guardando le foto dei soci ho visto che honda anomala ha una bella moto(complimenti)con un bel gommone.
come ha fatto ?quindi si può fare qualcosa ?

Re: gomme omologate

MessaggioInviato: 17/04/2012, 18:55
da clodomorini
Il problema è lo spazio nel forcellone originale , più di tanto non ci stà . E poi è consigliabile montare un cerchio dal canale più largo , tipo quello del CBX , per fare calzare meglio un copertone più largo ;-)

Re: gomme omologate

MessaggioInviato: 17/04/2012, 23:51
da barracuda
Honda anomala è la moto del nostro amico Papero.
Le caratteristiche relative alla ciclistica sono queste:

Forcellone originale CB1100F (circa le stesse quote del 900)
Cerchi: -post 17x5.5 -ant. 16x2.5
Gomme: -post 180/55 -ant. 120/80
Rialzi di 5,25cm agli ammo post. per recuperare e aumentare la stabilità.
Freno post. (Yamaha, come il cerchio) con pinza rovesciata come
sull'XJR1300, per via dei doppi ammortizzatori che ostacolerebbero il
passaggio dell'asse di rinvio.
Corona 41 denti (pignone da 18) per mozzo Yamaha con passo adatto alla
catena del CB.
Per quanto riguarda il forcellone è solo il rinvio freno a
ostacolare. Al Papero la ruotona è entrata, anche se a pelo, addirittura
accorciandogli il passo. Sul forcellone a tubi neri con la gomma da 160 ci passa un dito da ambo le parti.

Re: gomme omologate

MessaggioInviato: 18/04/2012, 0:55
da Kiko
Non ho capito se è stata regolarmente omologata!

Re: gomme omologate

MessaggioInviato: 18/04/2012, 7:32
da supertitti
Hmmm......secondo me no :roll:

Re: gomme omologate

MessaggioInviato: 18/04/2012, 16:02
da emanuele
io in realtà vorrei cambiare il forcellone con quello di una cbr modificando l'attacco per il mono ammortizzatore ed eliminando quelle 2 di serie.
http://www.youtube.com/watch?v=vYo5cAbHooM
questo e' un video di una cb con le modifiche che dovrei fare io
grazieee siete molto preparatiiii

Re: gomme omologate

MessaggioInviato: 18/04/2012, 16:10
da gianba74bikers
Ciao Emanuele,
interessante la tua richiesta. Essendo in contatto diretto con Honda, provo ad informarmi sull'ufficio o la persona da contattare per ottenere tali informazioni.
Poi volendo potremo mandare la richiesta come Boldorbikers (Club ufficiale Honda).
Sicuramente un eventuale omologazione di pneumatici maggiorati potrebbe interessare anche ad altri.

Appena ho notizie ti informo : Thumbup :

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