Trasformazione CB1100F

<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 16/05/2014, 20:55

Re: Trasformazione CB1100F

santo62 ha scritto:...di che colore pensi di farla???


Io lo sò !!! Serba grigio metal e le carene e il codo nere !!!

son curioso di vederla finita !!
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

santo62

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 624

Iscritto il: 05/03/2013, 17:01

Messaggio 17/05/2014, 20:40

Re: Trasformazione CB1100F

bene...bella incazzata!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
<<

gianba74bikers

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 1178

Iscritto il: 24/12/2009, 18:37

Messaggio 09/06/2014, 22:59

Re: Trasformazione CB1100F

un problemino….

ieri volevo far ripartire la moto in quanto meccanica e impianto elettrico sono finiti.
Volevo farla ripartire prima di iniziare le impostazioni della nuova strumentazione digitale.

Ho montato la batteria collegato i cavi e ho provato l'accensione. La batteria mi sembrava un po' scarica anche se teoricamente è nuova l'avevo collegata qualche giorno prima al carica batteria. Ho provato quindi l'accensione con i cavi. Ma nulla da fare.
Dal solenoide si sente unisce solamente un "tac tac tac" e nessun segno di vita. Le prime ipotesi sono state che il solenoide o i cavi per l'accensione avessero dei problemi.
Questa sera ho cambiato il solenoide, ma nulla è cambiato.

E' possibile secondo voi che sia la batteria? A questo punto non saprei cos'altro possa essere.

Provando anche a fare ponte con un cacciavite tra il positivo e negativo del solenoide non si vede nessuna scintilla, cosa che invece dovrebbe accadere, giusto?
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 09/06/2014, 23:46

Re: Trasformazione CB1100F

Non credo c'enrti la batteria, soprattutto se hai collegato quella dell'auto.
Se facendo ponte tra i due bulloncini del solenoide il motorino non gira i casi sono due, o il cavo che va dal solenode al motorino d'avviamento è interrotto oppure il motorino non funziona.
<<

gianba74bikers

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 1178

Iscritto il: 24/12/2009, 18:37

Messaggio 10/06/2014, 0:41

Re: Trasformazione CB1100F

barracuda ha scritto:Non credo c'enrti la batteria, soprattutto se hai collegato quella dell'auto.
Se facendo ponte tra i due bulloncini del solenoide il motorino non gira i casi sono due, o il cavo che va dal solenode al motorino d'avviamento è interrotto oppure il motorino non funziona.



azz…che brutta notizia.

Per i cavi mi sembra strano, la moto era partita in precedenza. Poi ho unicamente sostituito il motorino di avviamento perché il precedente era bloccato.

Però anche sul 750 se facci ponte vedo la scintilla anche se il motorino non lo sento girare.
Comunque per vedere se il motorino gira? lo smonto e lo collego direttamente alla batteria giusto?
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 10/06/2014, 1:17

Re: Trasformazione CB1100F

Non occorre toglierlo, colleghi il negativo della batteria con un punto qualsiasi del motorino e il positivo con il bullone dove è attaccato il cavo.
<<

gianba74bikers

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 1178

Iscritto il: 24/12/2009, 18:37

Messaggio 10/06/2014, 14:03

Re: Trasformazione CB1100F

Purtroppo la diagnosi di Antonino si è rivelata corretta

E' proprio il motorino di avviamento che non funziona. O meglio ogni tanto va e ogni tanto no. L'ho smontato completamente e collegato alla batteria. Subito non andava, l'ho fatto girare manualmente e a quel punto è partito. Per un paio di volte attaccando e staccando la batteria è andato e poi di nuovo fermo.

Per scrupolo ho provato anche un altro cavo (cavo che dal motorino va al solenoide) ma stesso risultato.

Provando invece un altro motorino che ho (del 750) funziona sempre al primo colpo. Quindi : WallBash : direi proprio di aver scoperto il problema

Mi organizzerò per fare una spedizione per trovarne uno in prestito : Chessygrin : Sò dove trovare qualche moto al momento ferma ;-)
<<

Kiko

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1946

Iscritto il: 30/12/2009, 2:57

Località: Carpi (MO)

Messaggio 13/06/2014, 22:06

Re: Trasformazione CB1100F

Se alcune volte funziona significa che c'e qualche falso contatto nell'interno.
Per controllarlo puoi passare a Mandrio di fronte alla chiesa, li c'e uno che li riavvolge.
<<

freddy

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 140

Iscritto il: 30/09/2012, 10:23

Località: Roma

Messaggio 13/06/2014, 23:23

Re: Trasformazione CB1100F

ma non potrebbero essere le spazzole o il rotore sporcato dalla polvere delle spazzole consumate?
<<

gianba74bikers

Avatar utente

Amministratore

Messaggi: 1178

Iscritto il: 24/12/2009, 18:37

Messaggio 15/06/2014, 17:49

Re: Trasformazione CB1100F

la saga continua….

sostituito il motorino di avviamento…(forse l'atro effettivamente è solo sporco e si potrebbe provare ad aprirlo).
Nel frattempo mi sono accorto che i galleggianti dei carburatori erano bloccati. Quindi ho smontato e ridato una pulita.

Pronto per mettere in moto (il motorino ora funziona) ma subito dopo l'accensione e dopo qualche giro di motore si sete un "grrrrrr" provenire dalla ruota libera.

Cosa potrebbe essere? : WallBash :
PrecedenteProssimo

Torna a Sezione Elaborazioni e Restauro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value