CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

<<

Guzzi82

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 125

Iscritto il: 03/02/2019, 10:36

Messaggio 26/03/2019, 10:22

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Ho montato lo shim rettificato e, usando i miei "falsi shim", ho incrociato tutti gli altri. Pare tutti siano 0.01mm più stretti del calcolo teorico. Poco male.
Oggi rettifico gli altri due piattelli e stasera li monto, se faccio in tempo chiudo anche la testa.

Quando ho aperto guarnizione era stata fissata con un filo di pasta nera.
E' necessario?
Non mi va tanto di impiastricciare tutto ma, se è indispensabile, lo faccio. Sarebbe peggio avere trafilamenti.
<<

barracuda

Avatar utente

Master Oro
Master Oro

Messaggi: 4756

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 26/03/2019, 19:39

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Io ne metto un filo nella scanalatura del coperchio altrimenti si fatica a tenere la guarnizione in sede quando si chiude.
Poi come consiglia il manuale di officina ne metto sugli spigoli dove si incastrano i quattro tondi cromati.
<<

Guzzi82

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 125

Iscritto il: 03/02/2019, 10:36

Messaggio 26/03/2019, 21:30

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Pensavo anche io di fare così. Ma ovviamente ho finito la pasta nera.....
<<

Guzzi82

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 125

Iscritto il: 03/02/2019, 10:36

Messaggio 29/03/2019, 7:47

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Ieri sera, dopo gli ultimi controlli di rito, anche il coprivalvole è tornato al suo posto con un giro sottile di pasta nera nella sede sul coperchio e attorno ai 4 tappo cromati alle estremità degli alberi. Il piano d’appoggio sulla testa è stato solo pulito minuziosamente e sgrassato con lo spray per i freni.
Oggi pausa, nel weekend tornano su cassa filtro e carburatori.
<<

Guzzi82

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 125

Iscritto il: 03/02/2019, 10:36

Messaggio 30/03/2019, 22:22

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Qualche immagine
Allegati
C71917E1-07C0-4177-9EE1-FB97D348E83C.jpeg
Valvole al coperto.
CC9C4991-EAD9-4FE0-963A-FB084FD53701.jpeg
D20A259D-0628-4878-B0D6-B306B44C6146.jpeg
La batteria di carburatori pronta per tornare al suo posto.
6DE6FD09-E4EE-4402-ABA8-5391BF3B6755.jpeg
<<

Guzzi82

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 125

Iscritto il: 03/02/2019, 10:36

Messaggio 31/03/2019, 9:29

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Ma quanto è rognoso rimettere su i carburatori!!!
Allegati
8AD0CC4D-640A-47A9-B91B-E951575B6B03.jpeg
30907D93-DEC7-4428-9EA0-230CFF09A42B.jpeg
<<

Guzzi82

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 125

Iscritto il: 03/02/2019, 10:36

Messaggio 31/03/2019, 10:03

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Però sono andati su.
Ora vado a confessarmi.
Allegati
7023042A-0300-4ABA-A805-F812456F4CA4.jpeg
10BF024E-7EA5-4CCE-A0F3-123A91F82986.jpeg
<<

Guzzi82

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 125

Iscritto il: 03/02/2019, 10:36

Messaggio 31/03/2019, 14:42

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

La paziente attaccata alla flebo
Allegati
DFC34DFD-7B8F-4A56-B5B8-5316BE0061BC.jpeg
<<

Guzzi82

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 125

Iscritto il: 03/02/2019, 10:36

Messaggio 31/03/2019, 14:51

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Peccato non voglia farsi rianimare.
Non capisco ancora perché. O meglio, ho capito che è un problema di benzina. Non arriva affatto benzina ai carburatori 1,3 e 4 ma, anche al 2, ne arriva pochissima.
Dopo molti tentativi gira solo il cilindro 2 ma si spegne dopo 30” appena finisce quella poca benzina entrata.
Ho svitato le viti di spurgo del 4 e ... asciutto come il Sahara.
Pensavo fosse a a causa della flebo che andava in depressione ma, anche ora che l’ho forata non cambia nulla. Ovviamente dal tubo ho verificato esce tutta la benzina che voglio. Solo non entra nei carburatori.
Sono collegati tra loro da tronchetti belli grossi e soprattutto liberi. Ne sono sicuro. Non piscia da nessuna parte.
Possibile che non aprano gli spilli? Non ci credo. A vaschette vuote il galleggiante pesa bbastanza per tenere aperte le valvoline e il passaggio, prima di richiuderli, era liberissimo.
Idee?
Ultima modifica di Guzzi82 il 01/04/2019, 6:44, modificato 1 volta in totale.
<<

Guzzi82

Avatar utente

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggi: 125

Iscritto il: 03/02/2019, 10:36

Messaggio 31/03/2019, 19:58

Re: CB900FZ da Asti a Verbania in 40 anni...

Ora gira a 2
Il 2 e il 3 girano. 1 e 2 sono muti.
Non è un problema di accensione. La scintille c’è (c...o se c’è!!)
Manca la benzina. Le vaschette 1 e 4 sono asciutte. Deserto.
Ho aperto la 1. Tolto galleggiante e spillo conico. Non esce una goccia. Eppure dovrebbe uscire un fiotto. La flebo è sempre la appesa al soffitto piena di carburante e con rubinetto aperto.
Che cosa può bloccare la benzina? Aria?? Se si, come la spurgo? Se no, che altro?
Allegati
00B88368-39F8-4866-8D5E-05923B5D9768.jpeg
E7579871-7060-45EF-B0A0-09F150282EB6.jpeg
0203B2EE-67B0-4F6A-BE67-765F7472FD7A.jpeg
Nemmeno una goccia !
Ultima modifica di Guzzi82 il 01/04/2019, 6:45, modificato 1 volta in totale.
PrecedenteProssimo

Torna a Sezione Elaborazioni e Restauro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value