Certificato FMI e bollo

<<

Kiko

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1946

Iscritto il: 30/12/2009, 2:57

Località: Carpi (MO)

Messaggio 16/01/2010, 22:17

Re: Certificato FMI e bollo

Le cb non sono ancora moto da collezione chi le ha le usa.
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 17/01/2010, 1:07

Re: Certificato FMI e bollo

Concordo con Kiko l'anno scorso ho fatto 10000 Km.
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 17/01/2010, 13:36

Re: Certificato FMI e bollo

andrea ha scritto:
GustaV ha scritto:In Lombardia è stato così come dici tu Andrea: regolamenti sempre più restrittivi, fino al blocco totale della circolazione per i veicoli euro 0. E le manifestazioni non sono mancate.


caspita! seguendo la cosa su H4F ero rimasto che in Lombardia avessero bloccato gia' da qualche anno gli euro 0 due tempi, ma che gli euro 0 quattro tempi potessero ancora circolare, salvo limitazioni.


Forse sarebbe meglio dividere la discussione in due parti, una bollo e certificato FMI e l'altra divieti alla circolazione.
Comunque mi riaggancio a quanto scritto da Gustav e Andrea.
In Veneto non c'è una legge regionale sui divieti alla circolazione e l'iniziativa è lasciata ai singoli comuni.
A Padova nei mesi invernali vi è il divieto di circolazine per i no-cat dal lunedì al venerdì in alcune fascie orarie. Questo per abbassare i PM10 che superano il livello di guardia per troppi giorni. E' l'unica misura e visto le poche no-cat ormai circolanti mi sembra la classica foglia di fico per coprire le vergogne.
Io ho una no-cat, fra qualche mese ventennale e fortunatamente non ho bisogno di usarla in città, però qualche giorno fa sono andato in un paese vicino e ho dovuto lasciarla al confine perchè lì le no-cat non possono circolare.
<<

niki

Guidaesperta
Guidaesperta

Messaggi: 310

Iscritto il: 30/12/2009, 19:34

Messaggio 17/01/2010, 18:24

Re: Certificato FMI e bollo

Per il CB è vero quello che dici.

Per il K ad esempio invece no, la usi benissimo senza riguardi, è poco appetibile ( non si vendono! e si trovano pure a poco...), i ricambi li trovi facilmente anche direttamente in BMW, e oltretutto costano quasi la metà dei ricambi Honda.

Un esempio (scusate il OT): dal ricambista, filtro olio e filtro aria BMW 30€, Honda 55€; pedane gomma BMW 20€ 3 giorni, Honda 30€ 10 giorni.
Non so se dipende dal ricambista o dal concessionario però...
niki, che el mangia la pel e el buta via i fichi...
<<

Kiko

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1946

Iscritto il: 30/12/2009, 2:57

Località: Carpi (MO)

Messaggio 17/01/2010, 19:39

Re: Certificato FMI e bollo

Scusate, ma le moto storiche o di interesse storico inscritte alla FMI o ASI
con certificato possono circolare sempre e ovunque?
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 17/01/2010, 19:56

Re: Certificato FMI e bollo

Kiko ha scritto:Scusate, ma le moto storiche o di interesse storico inscritte alla FMI o ASI
con certificato possono circolare sempre e ovunque?


Le leggi che limitano il traffico sono regionali o comunali. Quindi bisogna vedere se le leggi del posto dove si vuole andare prevedono deroghe.
In Lombardia puoi circolare ovunque sempre, tranne durante i blocchi straordinari. Anche in centro a Milano senza pagare ecopass.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
Precedente

Torna a Sezione Legislazione e Burocrazia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value