immatricolazione delle radiate

<<

trialinbici

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 566

Iscritto il: 08/02/2010, 11:23

Località: viareggio - lucca

Messaggio 09/02/2010, 23:15

immatricolazione delle radiate

se non si trovano altre strade, quando si è in possesso di un libretto o di un cdp, si può portare la moto in germania, fare il collaudo, trovare un tedesco che se la intesta e la immatricola anche solo per un giorno, poi si torna in italia e il mezzo viene immatricolato anche d'ufficio (dipende da provincia a provincia, ma dovrebbero farlo tutti per legge della comunità europea). è necessario dunque avere i documenti tedeschi con disimmatricolazione - abmeldung - con il timbro del landratsamt (ufficio regionale per veicoli) e i fogli del collaudo avvenuto, che possono essere richiesti anche bilingue italiano-tedesco. inoltre serve una scheda tecnica che si può richiedere dall'italia all'ufficio tedesco, io mi avvalgo di una agenzia - 100euro- poi contratto di vendita dall'intestatario dei documenti tedeschi al futuro intestatario italiano. i costi, a parte quelli di trasporto e scheda tecnica, sono di circa 300 euro in germania e quelli di una immatricolazione in italia. niente costi doganali, essendo comunità europea. potete fare da soli se il vostro tedesco è buono, altrimenti cercatevi un amico in germania o una agenzia, ma le agenzie vi costeranno parecchio.
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 09/02/2010, 23:21

Re: immatricolazione delle radiate

Nel Caso qualcuno di noi avesse questa esigenza potresti ...nel limite del possibile dare il tuo appoggio e o consulenza ?
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

trialinbici

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 566

Iscritto il: 08/02/2010, 11:23

Località: viareggio - lucca

Messaggio 11/02/2010, 0:24

Re: immatricolazione delle radiate

perchè no? una mano non la nego a nessuno...
<<

paulorenz

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 505

Iscritto il: 31/12/2009, 13:21

Località: Roma

Messaggio 11/02/2010, 0:44

Re: immatricolazione delle radiate

Hai per caso anche qualche informazione sui servizi che la TUV svolge in Italia. Per esempio, e' possibile Iimmatricolare pneumatici e/o cerchi diversi tramite collaudo presso le loro sedi? Nel caso affermativo a quanto ammonta piu' o meno la spesa?

Ciao
<<

il lupo

Messaggi: 20

Iscritto il: 10/02/2010, 14:15

Messaggio 11/02/2010, 21:27

Re: immatricolazione delle radiate

finalmente vengo a sapere che almeno esiste un modo diverso da quello italiano per la reimmatricolazione.
conosci per caso qualcuno che ha gia' adottato questo metodo con successo?
<<

trialinbici

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 566

Iscritto il: 08/02/2010, 11:23

Località: viareggio - lucca

Messaggio 11/02/2010, 23:21

Re: immatricolazione delle radiate

cosa faccia il tuv in italia non so.

quanto al metodo germania io sono arrivato a immatricolare una vespa faro basso priva di documenti, che ora volendo potrei riportare qui e targare, come ha fatto un mio amico, ma una volta in germania non conviene economicamente in questo caso farla tornare.
Allegati
R0010828.JPG
<<

Kiko

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1946

Iscritto il: 30/12/2009, 2:57

Località: Carpi (MO)

Messaggio 11/02/2010, 23:25

Re: immatricolazione delle radiate

Anche io ogni tanto sogno di avere una bella vespa come quella e che ha anche Mauro
per una cifra ragionevole! questo è il problema
<<

trialinbici

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 566

Iscritto il: 08/02/2010, 11:23

Località: viareggio - lucca

Messaggio 11/02/2010, 23:33

Re: immatricolazione delle radiate

io la vendo in germania a 5500 euro. credo sia ragionevole. ma qui prenderebbe la targa nuova, che per alcuni è un problema, mentre a me non disturberebbe per niente.
<<

Kiko

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1946

Iscritto il: 30/12/2009, 2:57

Località: Carpi (MO)

Messaggio 11/02/2010, 23:39

Re: immatricolazione delle radiate

Beh... insomma ragionevole, capisco che è un faro basso, e probabilmente li vale tutti,
ma la differenza probabilmente è tra il tuo e il mio stipendio.
<<

trialinbici

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 566

Iscritto il: 08/02/2010, 11:23

Località: viareggio - lucca

Messaggio 12/02/2010, 0:21

Re: immatricolazione delle radiate

a prescindere dallo stipendio (che io non ho, essendo libero professionista o meglio uno che si arrangia come capita senza che mi abbondi il quattrino) le quotazioni sono quelle che sono. a parte colpi di fortuna, che possono capitare, i prezzi di un faro basso restaurato completamente non sono sotto i 5000. puoi trovarne uno in mediocri condizioni d'uso sui 3500, forse, ma al di sotto ci sono solo batosai da restaurare e spesso senza documenti. le vespe sono salite di prezzo da matti. basta dire che per un bel primavera 125 non te la cavi con meno di 3000 euro.
Prossimo

Torna a Sezione Legislazione e Burocrazia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value