Il canto del cigno

<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 21/03/2012, 1:13

Re: Il canto del cigno

Avete capito da cosa è stata causata la rottura ?
<<

Kiko

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1946

Iscritto il: 30/12/2009, 2:57

Località: Carpi (MO)

Messaggio 21/03/2012, 1:20

Re: Il canto del cigno

Troppa potenza! ;-)
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 21/03/2012, 8:30

Re: Il canto del cigno

Tiz, non ho per nulla faticato a trovare il motore: la moto è da un amico appassionato di Suzuki, in pratica uno uguale a te che invece di avere una catasta di CB e ricambi e l'accento di Carpi, ha una catasta di Suzuki e ricambi e l'accento brianzolo : Chessygrin :
Abbiamo tirato giù insieme il motore e l'abbiamo aperto, poi lui in mia assenza mi ha montato d'ufficio un motore che aveva in casa, dicendomelo a cose fatte. Dobbiamo ancora regolare i conti, in ogni caso i motori SACS si trovano ancora a prezzi accettabili, a partire da 300 euro. Il mio vecchio motore lo tiene lui e se lo sistema con calma.

La rottura è stata causata dal cedimento del cuscinetto del pignone, che ha mandato fuori asse l'albero secondario del cambio. Gli ingranaggi del primario e secondario, lavorando male, si sono sgranati ed i detriti si sono sparsi ovunque, anche se sembra che la retina filtro della pompa dell'olio abbia evitato di mandarli in circolo, quindi sono rimasti nel cambio.
Il cedimento del cuscinetto è stato causato probabilmente dalla catena troppo tirata, inoltre alcuni indizi fanno sospettare che la moto abbia fatto molta pista in passato, il che può avere usurato la meccanica: la moto è troppo nuova e pulita, le carene sono immacolate, così come gli scarichi e molti altri componenti e non è normale in un mezzo che, seppur con soli 25.000 km ha comunque 20 anni. Molto probabilmente prima era un mezzo pista con carene racing e scarico 4 in 1 (si vedono alcuni segni di questo). Poi il mezzo è stato rismontato e ripristinato ad originale.
Inoltre i carburatori hanno vaschette specifiche da gara, che permettono di cambiare i gigler senza smontarli.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

clodomorini

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 2100

Iscritto il: 30/12/2009, 18:46

Località: Molare - AL

Messaggio 21/03/2012, 19:06

Re: Il canto del cigno

Ci credo che lo tiene , chissà cos'altro ha di racing , pistoni , cammes ............
Memento Audere Semper , Chi Vola Vale Chi Non Vola E' Un Vile
Vivi come se dovessi morire oggi , sogna come se dovessi vivere per sempre
<<

barracuda

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 5001

Iscritto il: 30/12/2009, 18:18

Località: Padova

Messaggio 22/03/2012, 1:02

Re: Il canto del cigno

Bene che hai risolto così presto. : Thumbup :
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 22/03/2012, 3:56

Re: Il canto del cigno

hee si....all'inizio la cosa sembrava ben piu catastrofica....ma pare che tutto sommato hai dovuto smenarci solo un po di soldi !!!

pensa a me ,che ho fuso il Tenerone per incuria ..mannaggia la pupazza !!! :roll: : Sad :
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

GustaV

Avatar utente

Master
Master

Messaggi: 1578

Iscritto il: 30/12/2009, 17:59

Messaggio 22/03/2012, 8:17

Re: Il canto del cigno

clodomorini ha scritto:Ci credo che lo tiene , chissà cos'altro ha di racing , pistoni , cammes ............


Il motore dava l'idea di non esser mai stato aperto. Probabilmente però è stato già tirato giù dal telaio. Chissà...
L'incuria è il peggior nemico della meccanica, specialmente incuria nel mantenimento del livello dell'olio : Doctor :
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

Triodo

Avatar utente

Istruttore
Istruttore

Messaggi: 820

Iscritto il: 06/01/2010, 0:18

Località: Las Palmas de Gran Canaria

Messaggio 23/03/2012, 2:35

Re: Il canto del cigno

Di' la verita'!!...la colpa è tua, in quanto incapace di andare in moto.... : WallBash :
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
<<

supertitti

Avatar utente

Master Platinum
Master Platinum

Messaggi: 8002

Iscritto il: 30/12/2009, 9:54

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 23/03/2012, 2:42

Re: Il canto del cigno

Triodo ha scritto:Di' la verita'!!...la colpa è tua, in quanto incapace di andare in moto.... : WallBash :


Ueeeeee Ciaparatt !!! a chi ti riferisciiiiii hhe eeee ?????
Allegati
plplplplplpl.gif
plplplplplpl.gif (2.29 KiB) Osservato 11484 volte
231.gif
231.gif (1.27 KiB) Osservato 11484 volte
superplplplpl.gif
superplplplpl.gif (1.5 KiB) Osservato 11484 volte
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
Precedente

Torna a Sezione Le altre Moto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for blacklist.org.
Traduzione Italiana phpBB.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value