Pagina 1 di 2

La nuova CB 1100

MessaggioInviato: 21/07/2013, 19:02
da barracuda
Ho provato per un’oretta la nuova Honda CB 1100
Dal vivo la linea mi piace molto.
La posizione di guida è molto confortevole, i comandi ben raggiungibili, e la stumentazione di disegno classico molto bella.
Il motore è assai silenzioso, con pochissime vibrazioni e molto elastico. Riprende in quinta dal minimo senza strappi o tentennamenti. Ha solo 90 cavalli, possono sembrare pochi ma il motore è assai pronto e con tanto pepe.
Nonostante il peso, il concessionario mi dice 250 Kg con il pieno, la moto è sempre assai maneggevole.
Ottima anche la frenata assistita dall’ABS.

Insomma mi è piaciuta molto.

Re: La nuova CB 1100

MessaggioInviato: 21/07/2013, 20:27
da supertitti
Azz....una oretta ???

Ci si fa un sacco di km.....dove sei andato ? : Chessygrin :

Dai Barra ....qualcuno di noi che la compra per primo ci vorrebbe ,perchè non tu ?

Re: La nuova CB 1100

MessaggioInviato: 22/07/2013, 17:40
da barracuda
Mi piacerebbe, non ho però posto dove metterla dovrei venderne prima una.
E poi è abbastanza costosa, 11000 euri mi pare.

Re: La nuova CB 1100

MessaggioInviato: 23/07/2013, 12:07
da Edmond Dantes
dalle parti di Viterbo la vendono tra i 9000 e i 10000 Euro

Re: La nuova CB 1100

MessaggioInviato: 23/07/2013, 13:55
da barracuda
Si, 11000 è il prezzo di listino. Poi un po' di sconto, non so se così tanto, lo farebbe anche a me.

Re: La nuova CB 1100

MessaggioInviato: 23/07/2013, 16:12
da supertitti
Certo è che.....a 9000 euri na moto simile comincia ad essere un bel po allettante.

Con un po di sacrificio chiunque se la puo prendere.....hee ? :roll:

Re: La nuova CB 1100

MessaggioInviato: 26/08/2014, 3:45
da lukereise
E' davvero bellissima la Honda CB 1100. Somiglia moltissimo alla Honda CB 750 Four e alle altre Honda CB Monoalbero. E', insieme alle Honda CB 400 e la Honda CB 1300, la mia Motocicletta preferita tra quelle in produzione. Tuttavia in Giappone è disponibile anche il colorazioni diverse, inoltre ha la trasmissione a 6 rapporti. Anche la CB 1300 ha il cambio a 6 rapporti, mentre in Italia veniva venduta con il cambio a 5 rapporti.

Re: La nuova CB 1100

MessaggioInviato: 31/08/2014, 4:21
da GustaV
Ho guidato la CB 1300 per molti km. Secondo me il cambio 5 rapporti è perfetto. Su questo genere di moto, ricche di coppia, ti godi di più le marce distanziate perché le puoi allungare e la guida è più rilassata.
Tornando alla nuova 1100, un paio di anni fa, proprio con Supertitti all'eicma, ci salimmo su e convenimmo entrambi che non ci emozionava la seduta, la moto mancava di "possenza".
C'è anche da dire che con i fisici "possenti" che ci troviamo noi, è difficile trovare moto che non si "riducano" quando ci montiamo su : Chessygrin :

Re: La nuova CB 1100

MessaggioInviato: 31/08/2014, 16:35
da lukereise
Ho notato che le Motociclette più sportive hanno 6 marce, mentre quelle meno sportive hanno 5 marce. Dal mio punto di vista, siccome ho uno stile di guida molto prudente e quindi riesco a far consumare molto poco la mia Motocicletta, preferisco la trasmissione a 6 marce, poiché tra un cambio di marcia e l'altro riesco a minimizzare il divario di regimi tra un rapporto ed un altro e questa è una situazione molto importante per avere consumi molto bassi con i propri veicoli. Infatti io con la mia CBX riesco a percorrere 22 km con 1 litro di benzina e io utilizzo la benzina senza piombo normale. Se utilizzassi una benzina a 100 ottani consumerei ancora di meno. Ad ogni modo quali sarebbero i vantaggi di cambio a 5 rapporti? Come mai le CB 750/900/1100 sono state costruite (almeno per il mercato italiano) con trasmissioni a 5 marce? Con una trasmissione a 6 rapporti non avrebbe avuto le uguali prestazioni, ma con consumi più ridotti? Comunque le CB 1100 sia nella versione normale, che nella versione EX, ora sono in vendita anche in Italia con le trasmissioni a 6 marce. Molto probabilmente anche in Giappone le prime versioni di CB 1100 erano con trasmissione a 5 marce. Quindi credo non ci siano differenze riguardo alle trasmissioni sulle CB 1100 Giapponesi e le CB 1100 Italiane.

Re: La nuova CB 1100

MessaggioInviato: 03/09/2014, 21:47
da GustaV
Lukereise, perché la tua moto con benzina 100 ottani dovrebbe consumare meno?

La rapportatura del cambio ed il numero di marce devono essere adatte alla tipologia di motore, in particolare all'ampiezza del regime di coppia. Motori molto spinti hanno coppia in alto e poco ampia. Questo tipo di motori preferiscono più rapporti ravvicinati. Motori con coppia più ampia si adattano bene a cambi a 5 marce. A parità di motore puoi consumare meno con un cambio a 5 marce rispetto ad un 6. Considera che la trasmissione a 6 marce assorbe più potenza e le cambiate compromettono l'efficienza.
Comunque tutto dipende dall'uso.

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /var/www/clients/client9/web15/web/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 33: Creating default object from empty value