catena di distribuzione*

<<

supertitti

Master Platinum
Master Platinum

Località: San Possidonio (MO)...ora però sono a Tulancingo Mexico

Messaggio 11/07/2011, 20:23

Re: catena di distribuzione*

Tranquillo Tractor.....si sistema tutto

è tipico di tutte le Fa avere il trasparente che si sgretola .....bisognerebbe rifare la livrea.....

è tipico anche il gommino che perde sul fronte del motore.....bisogna cambiarlo e prima di cambiarlo bisogna pulire per bene

la zona sporca......il rumore di ciottoli si leva in gran parte registrando le catene...

Dio bonino....tu abitassi un po piu vicino......
Chi va piano va sano e va lontano.....ma non arriverà mai Primoo !!!
<<

trattore

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggio 11/07/2011, 20:33

Ah basta che mi aiutate.....vengo io da voi!!! Affitto un bel furgone come ho fatto oggi, mi date una mano a raccimolare i pezzi che servono e verso fine mese dato che ho una decina di giorni di ferie vacanza in quel di Modena!!! : Groupwave :

Facciamo la fista della spesa!! : Sailor :
<<

GustaV

Master
Master

Messaggio 11/07/2011, 21:55

Metti la moto sul cavalletto centrale.
Smonta il carter della ruota libera: quello a sinistra, dalla parte opporta alla frizione. Metti uno straccio sotto, uscirà un po' d'olio.
troverai la ruota libera dell'avviamento, fissata con 3 bulloni. Verifica che siano serrati bene.
Se sono lenti fanno il rumore che dici tu, serrali nel caso.
Con stima ed Amicizia,
Davide aka GustaV
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 11/07/2011, 23:10

Anch'io penso che la causa più probabile siano i bulloni della ruota libera allentati.
E' un problema che abbiamo avuto un po' tutti.
Come dice Gustav risolverlo è abbastanza facile, puoi anche vedere questa faq:
viewtopic.php?f=5&t=134.
Ci sono anche i link a due filmati girati da Gustav nei quali puoi sentire il rumore.

Il trafilaggio di olio potrebbe essere dovuto anche all'o-ring che si trova sotto il dado del tendicatena.
<<

trattore

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggio 12/07/2011, 9:44

Allora, il rumore di ruota libera non è, ho smontato il carterino, stretto le 3 viti (più in là non mi sono spinto perchè avevo paura di fare danni...), poi ho stretto le viti del carterino della frizione (hai visto mai) e mi sono accorto che lo stesso è un po' ammaccato.....potrà essere questa la causa??

Immagine

Immagine

Dando un'occhiata quà e là ho notato un'altra anomalia....si è svitata una vite all'interno del contagiri....

Immagine

Infine ho bisogno che postate una foto e se lo trovate il link di un negoziante che vende sta benedetta vite con o ring per tappare quel benedetto buco...comunque ascoltando bene il motore al minimo al 99,9 % è la catena perchè fà proprio tlan tlan tlan quasi al centro..... :mrgreen:

Immagine
<<

barracuda

Master Platinum
Master Platinum

Messaggio 12/07/2011, 10:41

Il carter nella foto è quello dell'alternatore, non credo il rumore provenga da lì.
Il contagiri va aperto, dovresti provare in qualche posto dove riparano strumentazioni per auto e vedere se hanno lo strumento per aprirlo e chiuderlo senza danneggiarlo.
Il tappino è il numero 19 nel link sotto. L'o-ring è il numero 20, controlla il numero del tuo motore perchè ce ne sono di due misure.
Puoi torvarli entrambi da un concessionario Honda, magari vai direttamente con il numero di serie.

http://www.cmsnl.com/honda-cb900fa-bol- ... t/E05.html
<<

trattore

GuidaSicura
GuidaSicura

Messaggio 12/07/2011, 11:07

Comunque per l'eventuale spedizione da voi verrei armato di bottiglie di vino di Barbera d'Asti (produzione propria ovviamente!) e se c'è posto possiamo fare una grigliata da me offerta!! Basta che mi dite ora e luogo!!! :grin:
Precedente

Torna a Sezione Tecnica e Manutenzione